Interventi in Italia
Interventi all'estero


.............
COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
 
2020 - AVEC P, in questo particolare periodo di grande difficoltà, ha cercato di mantenere e rafforzare i legami con le comunità con le quali normalmente collabora. È stato così predisposto un piccolo finanziamento, per ognuna delle tre località, mirato a sostenere le attività di sensibilizzazione e prevenzione della trasmissione virale.

ECUADOR
In Ecuador, dove l’epidemia ha colpito in modo devastante, in collaborazione con la Mancomunidad Las Meliponas, Provincia de Loja, cantón Puyango, ciudad Alamor, parroquias El Arenal, Ciano y Vicentino
è stato predisposto un sostegno alimentare e la fornitura di Dispositivi di Igiene (mascherine, saponi e disinfettanti) per 100 famiglie.
Leggi il rapporto sul progetto - pdf

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
In Repubblica Democratica del Congo, paese già duramente provato da gravi crisi sociali e ambientali, AVEC PVS collabora con l’Union des Communautés Rurales pour le Développement Intégré (UCRDI), piccola associazione basata a Kasongo, nel la Provincia Maniema, nel cuore del paese. L’intervento, in questo caso, si concentra sulla fornitura di presidi (mascherine e guanti) e sull’attività di sensibilizzazione tramite volantini
e messaggi radio.
Ascolta lo spot pubblicitario
Riunione di coordinamento


  ETIOPIA
  Per l’ Etiopia, AVEC PVS collabora con le Suore Francescane Missionarie
di Cristo
, presenti nel sud della Regione Shoa, nei 2 villaggi di Wasserà
ed Ashirà. Gestiscono un Centro di Salute che serve non meno di 25.000 persone e sono il punto di riferimento per un’associazione locale di apicoltori. Il finanziamento erogato contribuisce parzialmente all’acquisto di Presidi igienico-sanitari per la clinica e come supporto diretto agli apicoltori, per sostenere la loro attività.