Interventi in Italia
Interventi all'estero


.............
SOSTEGNO
NJIRU PROGRESSIVE FOCUS CENTER - Kenya

Il Njiru Progressive Focus Center è una casa per bambini e una scuola elementare situata nella parte orientale di Nairobi, nel Kenya centrale. Avviato nel 2000 e registrato presso il Ministero del Genere e dei Servizi Sociali del Kenya nel 2007 come Community Based Organization (CBO), il centro è principalmente una struttura educativa e residenziale per i bambini vulnerabili e orfani dell'area locale. Il centro fornisce anche supporto alla comunità adulta che è stata infettata o è stata colpita dall'HIV/AIDS.
In questo momento abbiamo circa 100 bambini che frequentano la scuola materna e primaria o che vanno dalla prima alla terza media, quasi la metà dei bambini vive lì. Ma i bambini che vivono ancora con le loro famiglie raramente possono permettersi la metà delle tasse scolastiche, il che significa che non c'è mai abbastanza denaro per pagare lo stipendio degli insegnanti, fornire cibo equilibrato e sufficiente o buone cure mediche.
A causa dell'assenza di sostegno governativo, il centro è finanziato principalmente da donazioni volontarie di privati e aziende sia nella comunità locale che a livello internazionale, senza le quali il centro non sarebbe più in grado di essere mantenuto.
La fondatrice Salyviah Thuo (Sally), cittadina keniota, ha salvato il suo primo figlio nel 1995 e fino ad oggi ha salvato oltre 100 bambini rimasti orfani o sottoposti ad abusi tra cui abbandono, fame, abusi fisici, sessuali e stupri. Sally ha anche organizzato seminari per la comunità locale per aumentare la consapevolezza e fornire meccanismi di supporto per le persone con HIV/AIDS. Oggi continua il suo eccellente lavoro al centro.
Il centro è molto più di una semplice scuola o casa, è un ambiente amorevole e sicuro per la comunità, senza il quale l'unica possibile alternativa per molti sarebbe una vita di abusi, vivere per strada, bere, droga o piccola criminalità.
Avec-pvs onlus, dopo una piccola missione in visita alla scuola ha deciso, nel suo piccolo, di raccogliere una donazione e partecipare al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini residenti collaborando nel loro mantenimento e programmando un futuro intervento più articolato.
Grazie a chi vorrà partecipare apportando una goccia in questo mare di necessità.
FACUNDO VELA
Gli asili di Facundo Vela - Ecuador

LA BAMBINA TIBETANA
La storia